5 Ottobre 2024
10:00 - 18:00
Palazzo Carandini
Via dei Servi, 5, Modena (MO)
Nella splendida cornice di Palazzo Carandini sarà possibile ammirare alcune opere di Bertozzi & Casoni, rappresentative della loro produzione artistica passata e recente. In particolare, sarà esposta l’installazione Bosco Sacro, realizzata nel 1993.
Quest’opera nasce dalla relazione con lo spazio e dal desiderio di riempirlo con un bosco attraversabile, sia idealmente che fisicamente. All’interno di questo ambiente, emerge la figura del giardiniere, che con dedizione si prende cura degli alberi e, annaffiandoli, li trasforma in oro.
Bertozzi e Casoni hanno rivoluzionato l’uso della ceramica nel panorama artistico contemporaneo, trasformandola in una forma d’arte autonoma. Lontani sia dell’artigianato tradizionale che dalle interpretazioni moderne della ceramica, si distinguono per la loro abilità nel riprodurre fedelmente la realtà, affrontando in chiave moderna temi classici ispirati all’arte del passato. La loro maestria, radicata nella tradizione della ceramica emiliana, si evolve in opere sorprendenti.
L’esposizione sarà visitabile fino al 10 gennaio 2025 su appuntamento Ingresso libero su prenotazione fino a esaurimento posti.
5 Ottobre 2024
10:00 - 18:00
Palazzo Carandini
Via dei Servi, 5, Modena (MO)