28 Aprile 2024 - 30 Novembre 2024
Parco Internazionale di Scultura di Villa Fürstenberg
Via Gatta, 11, Venezia (VE)
Su iniziativa del Presidente di Banca Ifis, Ernesto Fürstenberg Fassio, il Parco Internazionale di Scultura a Mestre, sede storica del Gruppo, si trasforma in una esposizione permanente dedicata all’arte contemporanea. L’inaugurazione è avvenuta la primavera scorsa in occasione dei 40 anni dalla fondazione della Banca.
In questo spazio di oltre 22 ettari di giardino che circondano la villa cinquecentesca, le opere monumentali di grandi maestri della scultura contemporanea, italiani e internazionali si fondono con l’ambiente circostante, creando un luogo speciale dove natura e scultura dialogano in un abbraccio senza tempo.
La collezione, che sarà arricchita annualmente, presenta 12 opere dei maggiori artisti contemporanei, tra i quali Botero, Mitoraj, Atchugarry, Fabre, Morris, Barni.
Il progetto – curato da Giulia Abate e Cesare Biasini Selvaggi – fa parte di Kaleidos, il Social Impact Lab della Banca che promuove attività a elevato impatto sociale a favore di persone e comunità, anche nella cultura.
Il parco è aperto gratuitamente al pubblico ogni domenica dalle 10.00 alle 19.00.
Per maggiori informazioni o richieste speciali scrivere al seguente indirizzo email: [email protected]
© Andrea Garuti
28 Aprile 2024 - 30 Novembre 2024
Parco Internazionale di Scultura di Villa Fürstenberg
Via Gatta, 11, Venezia (VE)