7 Ottobre 2023
17:00 - 21:00
Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi
Corso Italia 14, Arezzo (AR)
In occasione della manifestazione “E’ Cultura” è stato organizzato lo spettacolo teatrale “Per grazia ricevuta / chiaroscuro” nell’ambito della rassegna “Racconta la Casa Museo”, a cura del nucleo artistico di Teatri 35. La compagnia, che lavora da 20 anni nel campo della sperimentazione teatrale, è composta da Gaetano Coccia, Francesco Ottavio De Santis e Antonella Parrella e sperimenta da anni la tecnica dei tableaux vivants. La performance “Per Grazia Ricevuta” nasce come esperienza laboratoriale che pone al centro il corpo dell’attore, sulle opere di Michelangelo Merisi da Caravaggio.
Nel corso della giornata è prevista la possibilità di partecipare gratuitamente alle visite guidate al nuovo percorso espositivo “Da Pontormo a Fattori le stanze dell’Arte. Un rinnovato percorso museale, opere dalle collezioni Intesa Sanpaolo” e alla mostra “La sottilità dell’aria”. Arezzo e il suo territorio negli archivi Alinari.
Evento per adulti.
Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi di Arezzo è aperta da mercoledì a domenica nel seguente orario: 10.00 – 13.00, 14.00 – 18.00
Tre repliche:
7 Ottobre 2023
17:00 - 21:00
Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi
Corso Italia 14, Arezzo (AR)