Banca Popolare di Puglia e Basilicata

Partner

La Banca Popolare di Puglia e Basilicata celebra quest’anno 140 anni storia. E lo fa nel migliore dei modi. Un anno di straordinario successo, non solo per gli ottimi risultati raggiunti in termini economici, ma anche perché, con il suo nuovo modo di pensare e fare Banca è, oggi, ancora più solida, più vicina e più concreta.

 

La storia di BPPB è la storia di una Banca che, dal 1883, si trasforma e si adatta ai bisogni delle persone, ai cambiamenti economici e alle evoluzioni tecnologiche. In questo lungo percorso, BPPB ha mantenuto intatto il suo valore fondamentale: la sua vocazione territoriale. Forte delle sue radici, della sua solidità patrimoniale e della sua capacità di guardare avanti, l’Istituto è un partner affidabile nella crescita economica, sociale e ambientale.

 

Oggi BPPB è presente in 11 regioni, con 118 sportelli, oltre 1000 dipendenti e oltre 39.000 tra soci e azionisti. Una vicinanza che si fonda sulla capacità di ascoltare, dialogare e dare risposte a famiglie, imprese e istituzioni, per aiutarli a realizzare i loro progetti e raggiungere i loro obiettivi.

 

BPPB crede nel valore della Cultura che promuove e sostiene in tutte le sue forme. Quando l’inclusione passa dall’arte e dalla cultura, nascono progetti creativi e innovativi, tra i quali PopolArte (https://www.bppb.it/scopri-bppb/popolarte-spazio-alla-bellezza/), l’iniziativa ideata nel 2018 per promuovere la diffusione di opere di artisti locali, internazionali e appassionati dell’arte. Un progetto nato per convertire gli ingressi, le sale d’attesa e i corridoi delle filiali in piccoli ed eleganti spazi espositivi, capaci di dare luogo a riflessioni in grado di interrompere la routine e creare un contesto umano e dinamico per i clienti e il personale della Banca.