Banco BPM è il terzo gruppo creditizio italiano: una realtà solida, con 20 mila dipendenti, oltre 1.400 sportelli, circa 4 milioni di clienti e una presenza radicata nelle regioni del nord Italia, tra quelle a più alta concentrazione industriale d’Europa.
Opera in diversi ambiti del settore bancario anche attraverso le società partecipate, generando redditività per i suoi azionisti e creando valore per tutti gli stakeholder nei territori in cui è presente.
Negli anni ha assunto un ruolo da protagonista nello sviluppo sostenibile e inclusivo del Paese, attraverso un modello di business che mette al centro le persone e le loro competenze, valorizzate da una formazione costante.
Una Banca attenta alla realtà del territorio, vicina alle persone, alle imprese e al mondo non profit, che lavora per garantire ai clienti il miglior servizio possibile.
Banco BPM, grazie anche all’attività delle sue Fondazioni, contribuisce in modo attivo allo sviluppo dei territori non solo dal punto di vista economico, ma anche attraverso iniziative nei seguenti ambiti: sociale e solidarietà, arte e cultura, istruzione e formazione, ambiente e sport.