Banco di Sardegna

Partner

Il Banco di Sardegna è da sempre la banca leader nell’Isola, con oltre 640mila clienti. Alla grande solidità patrimoniale ed alla qualità del bilancio, il Banco associa il forte senso di appartenenza dei propri dipendenti, la costante vicinanza al territorio e l’ascolto proattivo, che gli consentono di essere il punto di riferimento di imprese e famiglie e di promuovere uno stile di crescita sostenibile basato su valori di semplicità, trasparenza, professionalità ed efficienza.

La sua presenza nel territorio e la forte connessione con esso sono ben rappresentate dal sostegno che il Banco di Sardegna ha, da sempre, nei confronti del mondo dell’arte, prevalentemente quella sarda.

L’apertura dei suoi palazzi e l’esposizione delle collezioni d’arte rientrano nel piano di valorizzazione del patrimonio culturale della Banca, offrendo così la possibilità ai visitatori di immergersi in un percorso tra le opere d’arte dei maggiori autori sardi del ‘900, l’archivio storico, una selezione delle monete coniate in Sardegna, la collezione di argenti e le carte geografiche. Parallelamente ad essa e all’allestimento delle esposizioni è possibile ammirare le collezioni d’arte e l’archivio storico nel totem multimediale presente nella sede di Piazza Castello dove, in formato digitale ad alta risoluzione è possibile effettuare un percorso, quotidianamente, all’interno delle opere artistiche e i beni archivistici del Banco di Sardegna.