Banco BPM partecipa alle Giornate FAI di Primavera

Banco BPM partecipa alle Giornate FAI di Primavera

21 Marzo 2024

Sabato 23 e domenica 24 a Verona, una meravigliosa opportunità da cogliere per festeggiare l’arrivo della primavera con famiglia e amici

Il 23 e il 24 marzo, in occasione delle Giornate FAI di Primavera, a Verona, sarà possibile visitare Palazzo Scarpa e scoprire la “domus” romana.
Palazzo Scarpa è l’ultima opera di Carlo Scarpa, uno dei più importanti architetti del Novecento. Il Maestro ricevette l’incarico per il progetto nel 1973, ma la costruzione venne completata dopo la sua morte nel 1981. L’edificio è attualmente la sede della Banca a Verona ed è meta di turisti e appassionati provenienti da tutto il mondo.

La “domus” romana è uno degli esempi meglio conservati di edilizia privata romana nell’Italia settentrionale. Scoperta nel 1976, risale alla fine del I secolo a.C. e fu abitata per quasi seicento anni fino all’incendio del 589 d.C., che distrusse gran parte di Verona e portò all’abbandono dell’abitazione. La domus è accessibile attraverso una passerella progettata da Carlo Scarpa.

Le Giornate FAI di Primavera, a cui Banco BPM aderisce per la prima volta, rappresentano un’importante iniziativa nazionale giunta quest’anno alla sua trentaduesima edizione. La manifestazione si svolge in tutta Italia e offre ai visitatori l’opportunità di scoprire tesori di storia, arte e natura, contribuendo così alla valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

A Verona, il Gruppo FAI GIOVANI e la Delegazione FAI di Verona, unitamente agli studenti universitari, sono lieti di accogliere i partecipanti e di condurli in visite guidate per far loro scoprire e conoscere alcuni dei luoghi di grande importanza della città.
Gli iscritti al FAI o coloro che si iscriveranno per la prima volta durante la manifestazione potranno godere dell’accesso prioritario a tutti i luoghi, nonché di aperture e visite straordinarie in molte città, oltre a beneficiare di altre agevolazioni e iniziative speciali.

Per maggiori dettagli visitare il sito www.giornatefai.it

Leggi altre news simili

I maestri dell’impressionismo in un’imperdibile mostra a Milano

I maestri dell’impressionismo in un’imperdibile mostra a Milano

17 Aprile 2024
L’incanto della conoscenza di un altro Ulisse

L’incanto della conoscenza di un altro Ulisse

15 Aprile 2024
I divi piangono lacrime lucenti

I divi piangono lacrime lucenti

9 Aprile 2024