Pronti con foglio e matita? Torna “Crea il Logo”

Pronti con foglio e matita? Torna “Crea il Logo”

2 Febbraio 2024

La Cassa di Risparmio di Fermo al via con la nona edizione dell’iniziativa “Primo Risparmio Carifermo – Crea il logo!”. Il progetto mira a sostenere la cultura del risparmio e a favorire l’educazione finanziaria tra i più piccoli.

La Cassa di Risparmio di Fermo promuove la nona edizione dell’iniziativa “Primo Risparmio Carifermo – Crea il logo!”, rivolta alle classi delle Scuole Primarie dei Comuni della Regione Marche e delle Province di Teramo e Pescara.
Crea il logo è una proposta stimolante che ha, come oggetto, la produzione di un elaborato artistico – un logo – che rappresenti il concetto di “risparmio economico”.

È possibile partecipare inviando i disegni alla Banca entro il 3 aprile 2024. Il primo premio è un buono acquisto del valore di 1000 euro, mentre le classi seconda e terza classificata riceveranno un buono da 250 euro. Tutte le classi partecipanti avranno in omaggio un salvadanaio per promuovere la cultura del risparmio all’interno della scuola.

Il logo vincitore sarà al centro della prossima campagna di comunicazione del prodotto “Primo Risparmio Carifermo”, il libretto di risparmio Carifermo dedicato ai bambini di età compresa tra zero e tredici anni, che prevede particolari operatività come ad esempio la possibilità, dal compimento dell’11° anno, di prelevare autonomamente un importo massimo di 25 euro al giorno.

Il progetto, che fa parte di un piano di attività rivolte ai giovani ed alla scuola, vuole sostenere la cultura del risparmio e favorire l’educazione finanziaria tra i più piccoli.

L’ottava edizione dell’iniziativa è stata vinta dalla classe IV C della Scuola Primaria Biblioteca di Grottammare con un elaborato dal titolo “Dipingi il tuo futuro. Il risparmio è un’arte”. Nel disegno il valore del risparmio diventa un’occasione per riscoprire “l’arte di mettere da parte”, per ritrovare la semplicità dei valori educativi che ispirano il nostro vivere comune.

Info e regolamento qui 

 

Leggi altre news simili

I maestri dell’impressionismo in un’imperdibile mostra a Milano

I maestri dell’impressionismo in un’imperdibile mostra a Milano

17 Aprile 2024
L’incanto della conoscenza di un altro Ulisse

L’incanto della conoscenza di un altro Ulisse

15 Aprile 2024
I divi piangono lacrime lucenti

I divi piangono lacrime lucenti

9 Aprile 2024