Festival della Bellezza – XI Edizione

Festival della Bellezza – XI Edizione

10 Giugno 2024

Melania Mazzucco ha dato il via all’XI edizione del Festival della Bellezza con la lectio “Scandalo. Il femminile nell’arte tra rappresentazione e percezione” nella meravigliosa Villa Medici a Roma. Fondazione BPV e Fondazione BPM rinnovano il loro sostegno alla manifestazione che si svolgerà fino a ottobre in 21 luoghi iconici italiani.

Si rinnova anche per il 2024 il sostegno di Fondazione BPV e Fondazione BPM al Festival della Bellezza, tradizionale rassegna culturale, patrocinata dal Ministero della Cultura, che ha inaugurato il 3 giugno a Roma e terminerà il 18 ottobre a Milano.
 
Questa XI edizione si svolgerà in 21 luoghi simbolo del patrimonio storico-artistico del nostro Paese, in scenari di grande suggestione, espressione dell’unicità della nostra storia, arte e cultura.
 
La tematica scelta per il 2024 è quella delle “Immagini e pensieri iconici”. Un titolo che invita a riflettere sulla potenza evocativa di queste due parole, sulla loro capacità di attraversare il tempo e di comunicare emozioni, idee e storie. Le icone invece sono simboli che vanno oltre la loro rappresentazione visiva.
 
La rassegna vede alternarsi sui palcoscenici una ricercata selezione di personaggi del mondo dell’arte, del cinema, della musica, della filosofia e della letteratura, come Alessandro D’Avenia, Stefania Auci, Roberto Vecchioni, Sonia Bergamasco, Massimo Recalcati, Federico Buffa, Lella Costa, Aldo Cazzullo, Morgan, Arianna Porcelli Safonov, Massimo Cacciari, Alessandro Bergonzoni, Guia Soncini, Umberto Galimberti, Stefano Massini, Chiara Gamberale, Matteo Garrone.
 
 
I biglietti degli appuntamenti del Festival sono disponibili sui circuiti Ticketone e Verona Box Office.
 
Per informazioni
https://festivalbellezza.it/ver/edizione-2024/
https://www.facebook.com/FestivalBellezza/
https://www.instagram.com/festival_della_bellezza/
https://www.youtube.com/channel/UC9hThPz6EY_8xUcCJ2KQcaQ

Leggi altre news simili

L’eroe byroniano rivive nel terzo millennio

L’eroe byroniano rivive nel terzo millennio

8 Luglio 2024
Chiamale emozioni

Chiamale emozioni

3 Luglio 2024
Le glorie del ciclismo italiano alla conquista della Francia

Le glorie del ciclismo italiano alla conquista della Francia

28 Giugno 2024