è cultura! vi aspetta in tutta Italia

è cultura! vi aspetta in tutta Italia

3 Ottobre 2024

Scegliete gli appuntamenti di è cultura! 2024 ai quali partecipare tra il 5 e il 12 ottobre. E se siete a Roma in quei giorni, venite a Palazzo Altieri. Ildegarda Ferraro, responsabile Servizio Stampa e Comunicazione dell’ABI, spiega cosa troverete.

La settimana di è cultura! 2024 è ai blocchi di partenza.

Da sabato 5 ottobre per sette giorni nelle grandi città e nei piccoli centri di tutta la penisola si potrà partecipare a una grande varietà di esperienze che interpretano la cultura a 360°. “Suggerisco a tutti di consultare la pagina degli Eventi 2024 e costruire la propria agenda della settimana in base alle proprie passioni e ai propri interessi”, ha detto Ildegarda Ferraro, responsabile Servizio Stampa e Comunicazione dell’ABI, continuando a raccontarci cosa accadrà a Palazzo Altieri, nella sede romana dell’Associazione Bancaria Italiana. 

Il festival tiene insieme le tante anime della cultura e le iniziative che si svolgeranno a Palazzo Altieri lo dimostrano.

Le visite guidate agli ambienti storici e l’incontro dedicato a uno dei pittori barocchi del palazzo, Carlo Maratti, parlano dell’importanza di preservare e far conoscere l’arte del passato, ma quest’anno nelle Scuderie saranno allestite anche le opere di due artisti contemporanei, Fabiana Di Donato e Guido Iannuzzi, per continuare a rinnovare la natura di luogo dell’arte di questo complesso architettonico. 

Gli spazi dell’Associazione Bancaria si aprono anche ad altri partner della manifestazione: l’8 ottobre accoglieranno il concerto di giovani musicisti dell’Accademia Chigiana organizzato da Mediocredito Centrale e BdM Banca mentre l’11 ottobre nell’incontro “Dalla parte dei bambini” sarà presentato il Progetto Airone promosso dall’associazione Il Giardino Segreto a sostegno degli orfani di crimini domestici e delle famiglie affidatarie.

Leggi tutti i dettagli e scopri come prenotarti nella sezione “Eventi 2024” del sito.

Buona settimana di è cultura!

Guarda il video

Leggi altre news simili

La danza oltrepassa i confini

La danza oltrepassa i confini

15 Ottobre 2024
L’emozione pittorica del genius loci

L’emozione pittorica del genius loci

10 Ottobre 2024
Tradurre la leggenda in arte contemporanea

Tradurre la leggenda in arte contemporanea

10 Ottobre 2024