Scegliete gli appuntamenti di è cultura! 2024 ai quali partecipare tra il 5 e il 12 ottobre. E se siete a Roma in quei giorni, venite a Palazzo Altieri. Ildegarda Ferraro, responsabile Servizio Stampa e Comunicazione dell’ABI, spiega cosa troverete.
La settimana di è cultura! 2024 è ai blocchi di partenza.
Da sabato 5 ottobre per sette giorni nelle grandi città e nei piccoli centri di tutta la penisola si potrà partecipare a una grande varietà di esperienze che interpretano la cultura a 360°. “Suggerisco a tutti di consultare la pagina degli Eventi 2024 e costruire la propria agenda della settimana in base alle proprie passioni e ai propri interessi”, ha detto Ildegarda Ferraro, responsabile Servizio Stampa e Comunicazione dell’ABI, continuando a raccontarci cosa accadrà a Palazzo Altieri, nella sede romana dell’Associazione Bancaria Italiana.
Il festival tiene insieme le tante anime della cultura e le iniziative che si svolgeranno a Palazzo Altieri lo dimostrano.
Le visite guidate agli ambienti storici e l’incontro dedicato a uno dei pittori barocchi del palazzo, Carlo Maratti, parlano dell’importanza di preservare e far conoscere l’arte del passato, ma quest’anno nelle Scuderie saranno allestite anche le opere di due artisti contemporanei, Fabiana Di Donato e Guido Iannuzzi, per continuare a rinnovare la natura di luogo dell’arte di questo complesso architettonico.
Gli spazi dell’Associazione Bancaria si aprono anche ad altri partner della manifestazione: l’8 ottobre accoglieranno il concerto di giovani musicisti dell’Accademia Chigiana organizzato da Mediocredito Centrale e BdM Banca mentre l’11 ottobre nell’incontro “Dalla parte dei bambini” sarà presentato il Progetto Airone promosso dall’associazione Il Giardino Segreto a sostegno degli orfani di crimini domestici e delle famiglie affidatarie.
Leggi tutti i dettagli e scopri come prenotarti nella sezione “Eventi 2024” del sito.
Buona settimana di è cultura!