Fondazione BPM sostiene il FRINGEMI festival 2024 a Milano

Fondazione BPM sostiene il FRINGEMI festival 2024 a Milano

5 Giugno 2024

L’iniziativa alla sesta edizione, ideata e coordinata da Bardha Mimòs, si svolge dal 31 maggio al 9 giugno in 13 quartieri di Milano per oltre 200 eventi complessivi.

 

Fondazione BPM sostiene il FRINGEMI festival 2024, una rassegna diffusa di spettacoli dal vivo, multidisciplinare, della città di Milano. La rassegna è strutturata secondo una formula “Fringe”, cioè senza un tema specifico, senza una vera e propria direzione artistica, con varietà di toni, stili e linguaggi, libertà espressiva, uso di spazi non convenzionali e vicinanza con gli spettatori.
 
L’iniziativa, ideata e coordinata da Bardha Mimòs, si svolgerà in 13 quartieri della città di Milano, con 75 spazi per oltre 200 eventi.
 
Gli spettacoli del FringeMI sono disseminati in luoghi non strettamente teatrali: bar, locali, due ostelli, due studi d’artista, un cinema, quattro librerie, due biblioteche, un hotel di lusso, la sede di una casa editrice, tante cascine, qualche ristorante e perfino un mercato comunale coperto, una falegnameria e la sede di una RSA.
 
Il programma si divide tra programma ufficiale e Fringe Extra. Il programma ufficiale è composto da 17 spettacoli – ad ingresso gratuito, previa prenotazione – che si ripetono per 5 sere consecutive, dal 4 all’8 giugno. Sono gli spettacoli scelti tra i quasi 300 video arrivati tramite una call internazionale. Questi spettacoli saranno votati ogni sera dal pubblico: il vincitore avrà la possibilità di essere inserito nella programmazione del Teatro Elfo Puccini di Milano.
 
Il Fringe Extra raccoglie altri spettacoli, performance e incontri che si svolgono in diversi luoghi dei quartieri, spesso con la partecipazione diretta dei suoi residenti.
 

Leggi altre news simili

Il valore inestimabile di condividere la cultura

Il valore inestimabile di condividere la cultura

14 Giugno 2024
Perchè le banche investono in cultura?

Perchè le banche investono in cultura?

12 Giugno 2024
Festival della Bellezza – XI Edizione

Festival della Bellezza – XI Edizione

10 Giugno 2024