Gli alunni di Force disegnano il logo vincitore

Gli alunni di Force disegnano il logo vincitore

24 Maggio 2024

Sono stati gli alunni della scuola primaria di Force, in provincia di Ascoli Piceno, ad aggiudicarsi il primo premio dell’edizione 2024 dell’iniziativa “Primo Risparmio Carifermo. Crea il logo!”. Nell’atrio di Palazzo Matteucci a Fermo, sede centrale della banca, fino al 7 giugno la mostra dei disegni delle 61 classi partecipanti.

 

Si è appena tenuta, presso la Sala Assemblee della Cassa di Risparmio di Fermo (Palazzo Matteucci – Fermo), la premiazione della nona edizione dell’iniziativa “Primo Risparmio Carifermo. Crea il logo!”.

Hanno partecipato all’iniziativa 825 alunni provenienti da 61 classi delle Scuole Primarie delle Regioni Marche e Abruzzo.

Il Presidente della Carifermo Spa Alberto Palma, il Direttore Generale Ermanno Traini, il Consigliere delegato ai temi ESG Emilio Lanciotti e il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo Giorgio Girotti Pucci hanno premiato gli alunni delle quattro classi finaliste, complimentandosi per il lavoro svolto e per i messaggi trasmessi.
Hanno presenziato alla cerimonia il sindaco di Montefalcone Appennino, Giorgio Grifonelli, il vicesindaco di Montegranaro, Monia Marinozzi ed il sindaco di Ripatransone, Alessandro Lucciarini de Vincenzi, che si sono congratulati con gli alunni delle scuole dei loro comuni per i brillanti risultati.

La commissione, composta da Vissia Lucarelli e dalle persone della Cassa di Risparmio di Fermo Emilio Lanciotti, Nicola Bruni, Sara Iafisco e Linda Ribichini, dopo aver visionato 144 elaborati, ha assegnato il primo premio alla Scuola Primaria di Force con la seguente motivazione ”Sono stati valutati l’impatto immediato della comunicazione che si voleva trasmettere, ovvero l’importanza del risparmio e la sostenibilità: la giuria ha apprezzato la composizione chiara e ordinata, dove sono stati inseriti, oltre alla facciata della sede storica della Banca, anche tutti gli elementi portanti del messaggio, come la sostenibilità, l’energia e l’ambiente.”

Seconda classificata la classe 1 D della Scuola Primaria di Montefalcone Appennino. Sul podio anche la classe 4 B della Scuola Primaria di Ripatransone. Menzione speciale sui temi ESG per la classe 3 A della Scuola Primaria Capoluogo di Montegranaro.

Due le novità di quest’anno. La possibilità di visitare, grazie all’iniziativa “Oggi vado in Banca”, le Filiali della Banca per un’ulteriore riflessionesul risparmio e l’introduzione del tema della sostenibilità.

Il logo vincitore sarà al centro della prossima campagna di comunicazione del deposito a risparmio “Primo Risparmio Carifermo”. All’ingresso della sede centrale della Banca (Palazzo Matteucci, Fermo) è stata allestita una mostra, aperta al pubblico fino al 7 giugno, con i disegni che hanno partecipato all’iniziativa.

Grazie alla partnership con il Festival “I Teatri del mondo” tutti gli alunni partecipanti a Crea il logo potranno assistere ad uno spettacolo a scelta tra quelli in programma a Porto Sant’Elpidio durante il Festival.

Il progetto, promosso dalla Carifermo e rivolto alle classi delle Scuole Primarie, ha come finalità quella di promuovere la cultura del risparmio e favorire l’educazione finanziaria tra i più giovani. L’iniziativa si inserisce in una serie di proposte ideate dalla Banca in collaborazione con le scuole.

Leggi altre news simili

Arte in Nuvola

Arte in Nuvola

22 Novembre 2024
Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne 2024

Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne 2024

21 Novembre 2024
Banco BPM e FAI: un’occasione unica per scoprire Palazzo Bellini a Novara

Banco BPM e FAI: un’occasione unica per scoprire Palazzo Bellini a Novara

19 Novembre 2024